Il sogno 40 gol per Eden Hazard

“Sogno Eden Hazard 40“. Quaranta sono il numero dei gol che l’attaccante numero 10 belga potrebbe segnare in questa stagione a detta del suo allenatore. Infatti è stato proprio Maurizio Sarri, manager del Chelsea, a rivelarlo:”Hazard è il più forte d’Europa. Quest’anno può fare anche 40 gol” dice.

5 vittorie su cinque match di Premier League in questa stagione, lo stesso score del Liverpool. Chelsea capolista insieme ai Reds, un risultato favoloso grazie anche alle prestazioni superbe e ai gol del piccolo attaccante belga.

E pensare che Eden Hazard in estate è stato ad un passo dal lasciare Stamford Bridge, destinazione Real Madrid, l’affare da 200 milioni è poi saltato. In questo senso oltre alla mancata disponibilità del Madrid di mettere sul piatto quella cifra è stato il lavoro di Sarri che fino all’ultimo ha sempre parlato schiettamente con il giocatore, facendogli capire quanto il belga fosse fondamentale per il Chelsea in questa stagione. I risultati sono indiscutibili.

Chi è Eden Hazard?

Eden Hazard (La Louvière7 gennaio 1991) è un calciatore belgacentrocampista o attaccante del Chelsea e della nazionale belga di cui è capitano.

Considerato uno dei migliori giocatori belgi di sempre e uno dei più forti e completi in attività.

Entrambi i genitori hanno giocato a calcio. In particolare la madre, Carine, ha segnato anche mentre era incinta di Eden. A 10 anni passa al Tubize e già a 14 si fa notare dalle maggiori squadre del paese, quali Standard Liegi e Anderlecht. Nonostante ciò, visto il suo interesse per il campionato francese, decide di firmare con il Lille. I suoi fratelli Thorgan Hazard e Kylian Hazard sono anch’essi calciatori.

Ala, giocatore molto veloce e tecnico, salta facilmente l’uomo, ha un buon dribbling e utilizza spesso il doppio passo che sfrutta per accentrarsi e provare il tiro. È anche un ottimo rigorista e tiratore di punizioni.

 

Continua a seguirci su WordPress.

2 risposte a “Il sogno 40 gol per Eden Hazard”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *